
La maggior parte dei miei pazienti, oltre che ad un periodo più o meno breve di dieta ipocalorica, ha bisogno di una vera e propria rieducazione alimentare. Questa va dalla conoscenza degli alimenti che mangiamo, al loro corretto abbinamento ad una sana e giusta preparazione. Atto finale della visita è il rilascio di una dieta personalizzata, compatibile quindi con le esigenze del paziente.
La visita prevede un’attenta valutazione antropometrica, con misurazione di specifiche circonferenze.
L’esecuzione dell’esame impedenziometrico, per la conoscenza della propria composizione corporea (massa magra/massa grassa) e del proprio dispendio calorico giornaliero.
Con i dati ottenuti sarà possibile elaborare un’alimentazione personalizzata che tenga conto della propria situazione fisiologica, ma soprattutto delle proprie esigenze. La dieta non deve essere un ulteriore “peso”, ma gestibile con la massima semplicità.
Con cadenza bisettimanale vengono effettuati i controlli sempre in maniera strettamente personalizzata. Durante il controllo, sarà valutato l’andamento della dieta, relativamente al calo di peso e alle variazioni delle circonferenze. Periodicamente viene ripetuto l’esame bioimpedenziometrico. I controlli sono di fondamentale importanza per la riuscita della terapia dietetica, monitorare i progressi ottenuti e modificare la dieta per far fronte alle nuove esigenze personali e nutrizionali è la via migliore per ottenere risultati duraturi.
Una volta ottenuto il peso desiderato è di fondamentale importanza effettuare la terapia di mantenimento. In questa fase si realizza una importante modifica della dieta e la cadenza dei controlli si allunga prima mensilmente e poi ogni 60 giorni.


P. IVA 03495120614
Corso Trieste 118, Caserta
Hai problemi di peso o di alimentazione? Sei uno sportivo ed hai bisogno di un piano personalizzato? Non esitare a chiamarmi
Copyright © 2020 – Tutti i diritti riservati. Realizzato da ADPSoftware