Tutto ciò che devi sapere

Dieta Chetogenetica

Dimagrimento mirato con azione efficace sulla Silhouette

Nell’ultimo periodo si fa un gran parlare della dieta chetogenetica, di questa miracolosa novità nel marasma delle diete dimagranti…
In realtà la dieta chetogenetica è nota da anni, anche detta dieta oloproteica o liposuzione alimentare. Si tratta di un approccio dietetico molto utilizzato anche in campo terapeutico, come preparazione agli interventi di chirurgia bariatrica o anche con successo come trattamento dell’epilessia infantile nei pazienti refrattari ai trattamenti farmacologici.

Da un punto di vista strettamente dietetico la dieta chetogenica è una strategia nutrizionale basata sulla riduzione dei carboidrati alimentari, che “obbliga” l’organismo a produrre autonomamente il glucosio necessario alla sopravvivenza e ad aumentare il consumo energetico dei grassi contenuti nel tessuto adiposo.

Questa riscuote tanto successo, soprattutto nell’universo femminile per la capacità di modellare il corpo rimuovendo gli accumuli di grasso nei punti critici(cosce, addome, glutei).

Scopriamone i vantaggi

UNA PERDITA DI PESO RAPIDA
In media:
4-7 Kg in 21 giorni per la donna
5-9 Kg in 21 giorni per l’uomo
Questo risultato rapido in partenza conforta le vostre motivazioni, incoraggia nel continuare la dieta.

DIMAGRIMENTO MIRATO CON AZIONE EFFICACE SULLA SILHOUETTE
A causa dello scioglimento quasi esclusivo dei tessuti adiposi (in particolare dell’addome e del bacino) e della scomparsa del gonfiore dovuta all’arresto della fermentazione intestinale eccessiva, è prevista una diminuzione del giro vita e della circonferenza fianchi da 4 a 8 cm in media nei 21 giorni (una o due taglie d’abito).

SCOMPARSA DELLA FAME
L’azione taglia-fame naturale dell’acetone e l’effetto di sazietà delle proteine fanno sparire la fame dal 2°-3° giorno. L’acetone che deriva dalla degradazione dei grassi è uno psicotonico naturale. Le proteine e gli aminoacidi nutrono a sufficienza i muscoli e ne impediscono la degradazione, permettendo anche una moderata pratica sportiva.

ASSENZA DI AFFATICAMENTO
Assenza di affaticamento, grazie alle proprietà psicotoniche dei corpi chetonici

Tuttavia la dieta chetogenetica non va vista come soluzione ai problemi di peso, ma con un metodo efficace ma temporaneo (diffidate da chi vi propone tale dieta per più di 20/25giorni) per ridurre il proprio peso e modellare il proprio corpo. Il tutto in un più ampio percorso di riequilibrio alimentare.

Senza le regole della corretta alimentazione e una specifica reintroduzione di tutti gli alimenti i risultati della dieta chetogenetica andrebbero persi.

Evitate quindi il fai da te, o di affidarvi a improvvisati nutrizionisti (personal trainer, consulenti nutrizionali, venditori on line naturopati etc etc) ma rivolgetevi sempre ad uno specialista della nutrizione (Biologo, Medico o dietista).
#chetosi #dietarimodellante #romeonutrizione
Dr Mirko Romeo

dieta chetogenetica romeo nutrizione

logo footer romeo

Dottor Mirko Romeo
Biologo Nutrizionista
Specialista in Scienze dell’Alimentazione

P. IVA 03495120614
Corso Trieste 118, Caserta



Seguimi sui Social


Facebook


Instagram


Linkedin



Prenota un Appuntamento


+39 320 86 65 566


Hai problemi di peso o di alimentazione? Sei uno sportivo ed hai bisogno di un piano personalizzato? Non esitare a chiamarmi


Copyright © 2020 – Tutti i diritti riservati. Realizzato da ADPSoftware